Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Flex-e-Card

La Gift Card per un circuito limitato di negozi

          

1. INFORMAZIONI SULLA NOSTRA SOCIETA’ E IL PRESENTE DOCUMENTO

1.1 Le presenti Termini e Condizioni si riferiscono alle Carte Regalo (Gift Cards) per Centri Commerciali (Shopping Centre) fornite da Flex-e-card Limited. Flex-e-card è un marchio di Flex-E-Vouchers Limited, 13 Telfords Yard, 6-8 The Highway, Wapping, Londra E1W 2BS. Nel presente documento, "Voi" o "Vostro" si riferisce all'acquirente o al destinatario della Carta Regalo (Gift Card) che è autorizzato ad utilizzare la carta fornita.

1.2 Le Carte Regalo con i numeri che iniziano 675.926 o 527.012 sono emesse da Wirecard Card Solutions Ltd, Floor 3-5 Grainger Chambers, 3-5 Hood Street, Newcastle upon Tyne, NE1 6JQ, Regno Unito. Nel presente documento, "noi” o "nostro" si riferisce all'emittente della carta in questione, o ad una delle organizzazioni descritte ai paragrafi 1.2, 1.3 o 1.4 che agiscono per conto dell'emittente della carta.

1.3 Le Carte Regalo e i sistemi tecnologici necessari al funzionamento delle Carte Regalo (Gift Cards) sono fornitti da Flex-e-Voucher Ltd (società registrata nel Regno Unito) e da Global Processing Services FZ LLC (società registrata a Dubai).

1.4 Il servizio di assistenza clienti per le Gift Card è fornito da CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale, Cerca 4, I-20090 Settala (MI), come indicato nella sezione 13 di seguito.

1.5 Il presente documento sancisce le regole che intercorrono  tra voi e noi, che disciplinano il possesso e l'uso della Carta Regalo (Gift Card). L'accordo avrà una durata di 12 mesi, a partire dalla data in cui la Carta Regalo (Gift Card) è stata acquistata. Il presente accordo e tutte le comunicazioni tra voi e noi saranno disponibili in lingua italiana o inglese.

 

2. CARTA REGALO (GIFT CARD)

2.1 La Carta Regalo (Gift Card) è una carta di pagamento prepagata che può essere utilizzata per pagare beni e servizi all'interno di un circuito limitato di negozi all’interno del Centro Commerciale, il cui nome appare sulla Carta Regalo (Gift Card). Non è consentito di utilizzare la Gift Card presso punti vendita al di fuori del centro commerciale, il cui nome è indicato sulla Gift Card. La carta non è predisposta per essere utilizzata per la vendita per corrispondenza, per telefono, o per le transazioni su Internet. Come qualsiasi carta di pagamento, non possiamo garantire che un particolare negozio accetti la carta – si prega di verificare con il rivenditore se non siete sicuri, prima di tentare l'operazione. Si prega di monitorare il saldo disponibile e comunicarlo ai rivenditori al momento dell'uso.

2.2 La Gift Card non è coperta dale Regole sui servizi di pagamento del 2009 o dalle Regole sul pagamento elettronico del 2011. L'acquisto della Carta Regalo è l'acquisto di un mezzo di pagamento, non è un deposito. Non si guadagnano interessi sul quantitativo disponibile della carta.

2.3 La carta e il saldo disponibile sono validi per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto (o della data che si effettua il pagamento della carta, nel caso di acquisto on line). La tua Carta Regalo (Gift Card) cesserà di essere valida 12 mesi dopo la data di acquisto. Dopo tale data, la carta cesserà di funzionare e voi non sarete autorizzati ad utilizzarla.

2.4 Se la carta è stata acquistata presso il Centro Commerciale, il valore massimo che può essere caricato sulla carta è di 1000 €. La Carta Regalo (Gift Card) sarà attivata presso il punto di acquisto e il denaro sul la Carta Regalo (Gift Card) sarà disponibile per l'uso un'ora dopo l'acquisto.

2.5 Se la Gift Card è stata acquistata su Internet, il valore massimo che può essere caricato sulla carta è € 1000. In caso di acquisto on line si dovrà effettuare l'attivazione della Gift Card al momento del ricevimento della stessa. Per attivare la carta si prega di chiamare il numero 800 141 736. Il saldo sulla Carta Regalo (Gift Card) sarà normalmente disponibile per l'uso un'ora dopo l'attivazione.

2.6 Ulteriori fondi non possono essere caricati sulla Carta Regalo (Gift Card) dopo l'acquisto iniziale, ad eccezione del caso in cui un negozio rimborsi una transazione sulla la carta. È necessario aspettare qualche giorno per ottenere il rimborso; si prega di consultare la Sezione 12.4 per ulteriori dettagli.

2.7 Due o più Gift Card possono essere riunite in un'unica carta regalo. Per fare ciò preghiamo di rivolgervi all’Infopoint del Centro Commerciale. L’unione di Carte Regalo è un’operazione soggetta ad un costo amministrativo di € 1,20 per le prime due carte e un supplemento di € 0,24 per ogni ulteriore carta. Tale costo può essere dedotto dal saldo disponibile sulla carta.

 

3. L’IDENTIFICAZIONE RICHIESTA ALL’ATTO DI ACQUISTO DELLA GIFT CARD

3.1 Prima di emettere la Gift Card potrebbe essere richiesta la prova della vostra identità. Tale informazione è necessaria per la prevenzione dalle frodi e contro il riciclaggio di denaro. Inoltre queste informazioni ci possono aiutare nel caso in cui la vostra carta venga persa o rubata. Noi conserviamo queste informazioni solo finché è necessario e per gli scopi descritti. Si prega di consultare la sezione 15 per ulteriori informazioni.

3.2 All’assenza della prova d’identità richiesta o all’assenza di prove sufficienti, ci riserviamo il diritto di non emettere la Carta Regalo (Gift Card). La nostra decisione è definitiva e non siamo obbligati a fornire il motivo per il nostro rifiuto di rilasciare la Carta Regalo (Gift Card).

3.3 Quando si effettua l’ordine della Gift Card via Internet, potranno essere effettuati alcuni controlli di identità elettronica per verificare la vostra identità. Quando effettuiamo questi controlli, le vostre informazioni personali potranno essere comunicate ad Istituti di riferimento del Credito e alle agenzie di prevenzione dalle frodi. Queste agenzie possono tenere il registro delle informazioni e un’annotazione può restare  sul vostro rapporto di credito, anche tale nota indica che la ricerca la ricerca non è fatta per un controllo del credito e non è stata effettuata a sostegno di una domanda di credito. Si tratta unicamente di un controllo d'identità, e non avrà pertanto alcun effetto negativo sul vostro rating di credito.

3.4 L'acquisto o l'uso della Carta Regalo ci indicherà che acconsentite ad eseguire le verifiche previste sul presente documento.

 

4. COSTI E SPESE

3.4 I seguenti costi e spese vengono applicati alla Carta Regalo (Gift Card):

9,95 € Spese di amministrazione - per il lavoro manuale coinvolto nello svolgimento del rimborso o la riattivazione di una carta scaduta, come descritto nella Sezione 8 di seguito.

5,95 € Spese di amministrazione - per i costi sul lavoro della carta e l'amministrazione coinvolti per la sostituzione della Carta in caso di smarrimento, furto o danneggiamento

1,20 € Spese di amministrazione - per il costo di unire il saldo disponibile su due (2) Carte Regalo. Ogni ulteriore carta incorporata avrà un costo amministrativo di € 0,24 (per ogni ulteriore Carta Regalo).

 

5. MODALITA’ D'USO DELLA CARTA REGALO (Gift Card)

5.1 La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata dall'acquirente della Carta o può essere data in dono ad un'altra persona. Prima dell'uso, la Carta Regalo (Gift Card) dovrebbe essere firmata sul retro dalla persona che utilizzerà la carta. La Carta Regalo (Gift Card) non è valida finché non è firmata.

5.2 Ci riserviamo il diritto di assumere che una transazione sia stata autorizzata da voi quando la banda magnetica della carta è stata strisciata dal negoziante, nel caso ci sia uno scontrino firmato, o laddove siano state fornite al negoziante informazioni che gli permettano di procedere con la transazione. Normalmente, noi riceviamo la notifica della vostra autorizzazione attraverso un messaggio elettronico in linea con le norme e le procedure del circuito del sistema di pagamento.

5.3 Al momento in cui vengono ricevute le istruzioni a procedere con la transazione, la transazione non può essere fermata o revocata. Si prega di consultare la Sezione 12 del presente documento per ulteriori informazioni. Noi decurteremo l’importo della transazione in euro dal saldo disponibile sulla Carta Regalo. Il fornitore del servizio o il negoziante che ha accettato la vostra carta per il pagamento, normalmente riceverà il pagamento entro 5 giorni lavorativi.

5.4 La Carta Regalo (Gift Card) può essere utilizzata per un pagamento totale o parziale degli acquisti. Nel caso di pagamento parziale, la persona che utilizza la Carta Regalo (Gift Card) dovrà pagare la differenza con un mezzo alternativo, per esempio, contanti o con carta di debito o di credito.

5.5 Se la Carta Regalo è utilizzata per una transazione con una valuta diversa da euro, la transazione verrà convertita in Euro al tasso stabilito dalla rete di regime di pagamento. Il tasso di cambio varia nel corso della giornata e non viene impostato da noi, quindi non siamo responsabili e non possiamo garantire che riceverete un tasso di cambio favorevole. Potete richiedere informazioni sul tasso di cambio utilizzato dopo che la transazione è stata completata contattando il Servizio Assistenza Clienti.

5.6 Normalmente saremo in grado di sostenere transazioni 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Comunque non possiamo garantire che questo sarà possibile in determinate circostanze - per esempio, per un grave problema tecnico, potremmo non essere in grado di ricevere e di completare le transazioni.

 

6. RESTRIZIONI PER L'USO DELLA CARTA REGALO

6.1 La Carta Regalo può essere utilizzata solo per il pagamento all'interno di un circuito limitato di negozi all'interno del Centro Commerciale. Non potete utilizzare o tentare di utilizzare la Carta Regalo all'esterno del Centro Commerciale.

6.2 La Carta Regalo non può essere ricaricata ulteriormente dopo l'acquisto.

6.3 La Carta Regalo non può essere utilizzata per prelevare contanti ai bancomat o presso le banche. La Carta non è progettata per essere utilizzata per la vendita per corrispondenza, internet, o altre operazioni non face to face.

6.4 La Carta Regalo non è collegata ad un conto bancario e non è una carta di garanzia, una carta di debito o di credito, né può generare interessi sul saldo disponibile, così come non possono essere utilizzate come prova d’identità.

6.5 La Carta Regalo non può essere utilizzata per pagamenti regolari preautorizzati, per il gioco d'azzardo, o per scopi illegali.

6.6 L’utilizzo della Gift Card può essere limitato senza preavviso se vengono identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se crediamo che non siano state rispettate le presenti Termini e Condizioni, o in caso di circostanze eccezionali che vietano il normale funzionamento della carta.

 

7. GESTIONE DEL CONTO DELLA GIFT CARD

7.1 Il saldo disponibile sulla Carta Regalo sarà ridotto ad ogni pagamento che viene effettuato utilizzando la carta. Quando avete usato la carta per pagare beni o servizi, il valore della transazione oltre eventuali costi o spese, sarà versato al negoziante o fornitore di servizi attraverso il circuito del sistema di pagamento.

7.2 Nel caso in cui il pagamento superi il valore del quantitativo disponibile sulla Carta Regalo la transazione verrà rifiutata. Se sapete il valore del quantitativo disponibile della vostra Carta Regalo può essere effettuato un pagamento parziale utilizzando questo importo e pagando separatamente la differenza con mezzi alternativi, come ad esempio in contanti o con una carta diversa. Non tutti i negozianti accettano questo sistema, si prega di chiedere al negoziante prima di tentare di effettuare un pagamento parziale.

7.3 Potete controllare il quantitativo disponibile della vostra Carta Regalo o visualizzare l’estratto conto della carta con le recenti transazioni, presso

- il www.flex-e-card.it  utilizzando il servizio di controllo del saldo disponibile, o

- Chiamare il servizio clienti al numero 800 141 736 (si prega di verificare il costo della chiamata -  con il proprio provider di telefonia).

 

8. SCADENZA DELLA CARTA REGALO E DIRITTO DI RIMBORSO

8.1 La vostra Carta Regalo cesserà di essere valida 12 mesi della data di acquisto. Tale data è definita come la "data di scadenza". A quella data la Carta cesserà di funzionare e non avrete il diritto di utilizzarla. Il saldo disponibile sulla carta (se presente) alla data di scadenza sarà da noi trattenuto; dovreste quindi utilizzare l’importo totale della carta prima della sua data di scadenza. Gli eventuali fondi trattenuti saranno utilizzati per la gestione del programma di Gift Card.

8.2 Per un periodo di 90 giorni a partire dalla data di scadenza, avrete il diritto al rimborso del saldo disponibile sulla carta al momento della scadenza, corrispondendo una spesa amministrativa di € 9,95 e dichiarando che voi siete il legittimo proprietario della Carta Regalo. Possiamo chiedervi di fornire la prova della proprietà della Carta Regalo prima di effettuare il rimborso, ad esempio fornendo una copia della Carta Regalo, e possiamo anche richiedere la prova della vostra identità.

8.3 Per qualsiasi dubbio circa la data di scadenza della carta, potete contattarci al 800 141 736.

 

9. DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RIMBORSO

9.1 Solo la persona che ha acquistato la Carta Regalo potrà richiedere un rimborso, soggetto a di prova di identità e alla dimostrazione della ricevuta originale e alla restituzione della Gift Card.

Qualsiasi rimborso sarà effettuato con il ritorno dei fondi alla fonte di acquisto originale della Carta Regalo; per esempio, se la Carta Regalo è stata acquistata con carta di credito, i fondi saranno restituiti alla stessa carta di credito. Prima che un rimborso sia autorizzato e necessario fornire prove sufficienti dell'acquisto.

9.2 L'acquirente della carta ha diritto ad un periodo di 14 giorni per recedere. Se desiderate annullare LA Gift Card si prega di renderla non firmata e non utilizzata e con scontrino originale entro 14 giorni dall'acquisto all’Infopoint del Centro Commerciale e sarà effettuato un rimborso completo.

9.3 Dopo 14 giorni dalla data di acquisto solo il quantitativo disponibile sulla Carta Regalo verrà rimborsato e il rimborso sarà soggetto a una spesa amministrativa di € 9,95 per copertura delle spese per la preparazione del rimborso e l'annullamento della Carta.

9.4 Se si richiede il rimborso del quantitativo disponibile in conformità alle condizioni di cui ai punti 9.2 o 9.3, noi interpreteremo ciò come il vostro ritiro dal presente accordo e ci riserveremo di trattenere la Gift Card.

 

10 CONSERVARE I DATI E LA VOSTRA CARTA REGALO AL SICURO

10. Dovrete conservare la vostra Gift Card e i suoi dati al sicuro. Ciò significa che è necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitare la perdita, furto o utilizzo abusivo della carta. Non rivelate i dati della Carta Regalo a nessuno, eccetto quelli necessari per completare una transazione. Dovreste accertarvi che il negoziante o il fornitore di servizio sia autentico e abbia preso misure adeguate per salvaguardare le vostre informazioni prima di procedere con la transazione, o prima di fornire loro i dettagli della Carta.

 

11. SMARRIMENTO, FURTO O DANNEGGIAMENTO DELLA GIFT CARD

11.1 In caso di smarrimento della Carta Regalo o nel caso in cui essa venga rubata o danneggiata siete pregati di comunicarlo immediatamente a CENTRO SERVIZI SRL, telefonando al Servizio Assistenza Clienti in conformità con il paragrafo 13 del presente accordo. Vi sarà chiesto di fornire il vostro numero di Carta Regalo e altre informazioni per verificare che voi siete il titolare autorizzato della carta. In seguito al completamento soddisfacente del processo di verifica, CENTRO SERVIZI SRL provvederà a bloccare immediatamente qualsiasi Carta Regalo persa o rubata per impedire l'uso non autorizzato e annullare qualsiasi Carta Regalo danneggiata per impedire l'ulteriore utilizzo.

11.2 Se pensiamo che abbiate agito in modo fraudolento o abbiate intenzionalmente o con grave negligenza mancato di conservare la vostra carta e / o i dati e le sue caratteristiche di sicurezza al sicuro, sarete ritenuto responsabile per tutte le transazioni. Possiamo limitare la vostra responsabilità ad un massimo di € 50 per ogni Gift Card persa o rubata prima della notifica del nostro servizio di assistenza clienti – team del furto o smarrimento; comunque è importante che vi mettiate in contatto al più presto possibile. Se crediamo che avete ritardato la comunicazione o agito con negligenza, potrete essere ritenuto responsabile per l’importo totale.

11.3 Dopo averci comunicato la perdita, furto o danneggiamento della carta regalo e se siamo in grado di identificare la vostra carta e soddisfare i determinati controlli di sicurezza, sarà possibile ottenere una carta sostitutiva presso il Centro Commerciale, secondo le istruzioni fornite dal nostro team di assistenza clienti. La somma di € 5,95 verrà dedotta quale costo per l’annullamento e per la sostituzione dell’importo disponibile sulla Carta Regalo, oppure si può scegliere di pagare a parte tale spesa. Le Carte in sostituzione possono essere ritirate solo fino alla data di scadenza della carta originale (come dettagliato al punto 8.1). La carta sostitutiva sarà valida per un periodo di 12 mesi dalla data in cui ritirerete la carta. Il diritto di recesso descritto al punto 9.2 non si applica alle carte in sostituzione.

11.4 Le Carte Regalo perse, rubate o danneggiate possono essere sostituite solo come descritto in precedenza, e solo se il Centro Commerciale gestisce uno dei nostri registratori di cassa Flex-e pos. Se il Centro Commerciale non ha un Flex-e-pos sul posto o Flex-e-card non è più il fornitore della Gift Card per il Centro Commerciale, non sarete in grado di ottenere una Carta in sostituzione. In assenza di struttura presso il Centro Commerciale, faremo tutto il possibile per sostituire la Carta Regalo con un prodotto equivalente per un altro Centro Commerciale nel nostro portfolio.

 

12. ACQUISTI DA NEGOZIANTI E DISPUTE DELLE TRANSAZIONI

12.1 Non siamo responsabili per la sicurezza, la legittimità, la qualità o qualsiasi altro aspetto dei beni e servizi acquistati con la Carta Regalo.

12.2 Se ritenete che non avete autorizzato una determinata transazione, o se avete qualsiasi controversia sui beni o servizi acquistati, è necessario contattare il Servizio Clienti chiamando il 800 141 736.

12.2.1 Se identificate una transazione che ritenete non fosse autorizzata o eseguita in modo errato , è necessario informarci, senza indebito ritardo e in ogni caso, non più di 13 mesi dopo della data della transazione. Se noi crediamo che avete omesso di informarci senza indebito ritardo, non saremo in grado di aiutarvi con la disputa.

12.2.2 Se noi dovessimo ritenere che avete agito in modo fraudolento o con grave negligenza basata sulle prove in quel momento a nostra disposizione, indagheremo sulle circostanze del caso, e potremmo rifiutare di restituire il valore di una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato, finché non avremo completato la nostra indagine e saremo convinti che avete diritto al risarcimento.

12.2.3 Qualora ci abbiate notificato una transazione non autorizzata o eseguita in modo errato senza indebito ritardo e voi non abbiate agito in modo fraudolento o con grave negligenza, faremo ripristinare la Gift Card come se l'operazione non autorizzata o eseguita in modo errato non fosse avvenuta.

12.3 In alcuni casi, una transazione potrà essere avviata, ma non completata. Qualora accada questo, può succedere che l’importo della transazione sia detratto dal saldo disponibile sulla Carta Regalo e quindi non disponibile per l'uso – questo viene definito "autorizzazione sospesa" o "blocco". In questi casi, è necessario contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti e presentare elementi di prova pertinenti per dimostrare che la transazione è stata annullata o rimborsata; in mancanza di prove sufficienti ci riserviamo il diritto di imporre un periodo di attesa di 5 giorni lavorativi prima di ricaricare l’importo bloccato sulla vostra carta.

12.4 Nei casi in cui un negoziante disponga un rimborso per qualsiasi motivo (ad esempio, se restituite le merci come difettose) sono necessari diversi giorni per la notifica della restituzione e affinché il denaro sia disponibile. Pertanto si prega di attendere 5-10 giorni dalla date del rimborso, affinché l’importo rimborsato sia disponibile sulla vostra Gift Card. 

 

13. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

13.1 Tutte le richieste telefoniche relative alla Carta Regalo devono essere effettuate al Servizio Assistenza Clienti chiamando il numero 800 141 736 o scrivendo al Servizio Clienti, CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale Cerca 4, I-20090, Settala (MI). Il team del Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dalle 9:00-17:00 dal Lunedì al Venerdì. In questo orario faremo il possibile per risolvere immediatamente tutte le richieste, ma si prega di notare che alcune richieste possono essere soddisfatte solo durante l’ orario normale di lavoro.

13.2 Il nostro orario normale d'ufficio è dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 17:00. La corrispondenza ricevuta dopo la chiusura delle attività di un determinato giorno, verrà considerata come se fosse arrivata ​​all'inizio del giorno lavorativo successivo.

13.3 Per qualsiasi reclamo relativo alla vostra Carta Regalo dovreste, in prima istanza, contattarci utilizzando i recapiti sopra indicati, indicando e illustrando il motivo della vostra insoddisfazione. Noi registreremo il vostro reclamo e indagheremo in conformità con la nostra Procedura di Reclami Interni; una volta effettuata l’indagine invieremo una risposta conclusiva del reclamo per iscritto.

 

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA '

14.1 Nessuna delle organizzazioni descritte ai punti 1.2, 1.3 e 1.4 sarà responsabile per qualsiasi:

- Perdita che non era prevedibile al momento dell'acquisto della Carta Regalo;

- Perdita che non sia stata causata dalla una violazione delle parti (ciascuna agendo individualmente);

- Perdite aziendali e/o perdite di chi non sia un consumatore.

In ogni caso la responsabilità delle organizzazioni descritte nelle sezioni 1.2, 1.3 e 1.4 sarà limitata all’importo caricato sulla Carta Regalo al momento dell'acquisto.

14.2 Se avete usato la vostra carta, o avete permesso che la vostra carta fosse usata, in modo fraudolento, in un modo non conforme al presente ‘Termini e Condizioni’, per scopi illegali, o se  avete fatto sì che la vostra Carta o i dati contenuti potessero essere compromessi per vostra negligenza, sarete ritenuto responsabile per l'uso e l'abuso della carta. Prenderemo tutte le misure ragionevoli e necessarie per recuperare qualsiasi perdita e  non ci saranno limiti massimi alla vostra responsabilità, escluso quando disposizioni legislative o regolamenti applicabili impongano un tale limite. Pertanto è necessario prestare attenzione alla vostra Carta Regalo e ai suoi dati e agire in modo responsabile, in caso contrario sarete ritenuto responsabile.

14.3 Avendo preso tutte le ragionevoli precauzioni necessarie, e in considerazione delle condizioni di cui ai punti 12 e 14.2, la responsabilità per l’uso improprio dei dettagli e smarrimento o furto della Carta Regalo sarà di € 50.

14.4 Il Sistema di Risarcimento dei Servizi Finanziari (The Financial Services Compensation Scheme -(FSCS)) non si applica a questo prodotto (Gift Card). Ciò significa che nel caso in cui l'emittente della carta sia diventato insolvente, la vostra Carta Regalo può cessare di funzionare e può diventare senza valore, e potreste perdere il valore monetario della carta. Non si potranno recuperare questi soldi dal FSCS.

14.5 Anche se il FSCS non si applica alla Carta Regalo, l'emittente della carta e i suoi partner commerciali impiegheranno ogni ragionevole sforzo per mantenere i vostri soldi al sicuro, disponendo fondi in conti designati. Proteggeremo il vostro denaro con molta serietà, e saremo lieti di affrontare questo argomento con voi per qualsiasi dubbio o chiarimento.

 

15. DATI PERSONALI

15.1 Raccogliamo determinate informazioni sull'acquirente e gli utenti della Carta Regalo allo scopo di gestire il programma Gift Card. Per raccogliere le informazioni personali Flex-e-Voucher Ltd è Controllore di Dati, come descritto nel Data Protection Act del 1998.

Flex-e-Voucher Ltd è registrata all’albo dei Controllori di Dati (ICO Data Controllers Register).

15.2 I vostri dati personali saranno trattati da tutte le organizzazioni descritte ai punti 1. 2, 1.3 e 1.4 del presente documento allo scopo di gestire la Gift Card e far fronte a eventuali richieste di informazioni sulla Carta. Per fornire un servizio assistenza clienti e gestire il vostro conto, possiamo avvalerci dell'assistenza di processori di dati, e possiamo trasferire i dati al di fuori della CEE. Se lo facciamo, prenderemo provvedimenti per garantire che i dati siano prestati allo stesso livello di protezione come se fossero stati processati all'interno della CEE.

15.3 A meno che non che ci abbiate dato il vostro consenso, i vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estranee al programma Gift Card.

15.4 Acquistando o utilizzando la Gift Card, l'utente accetta tutte le condizioni del presente documento per quanto riguarda l’uso dei vostri dati personali. Avete il diritto di richiedere i dettagli delle vostre informazioni personali da noi conservate, e li potrete ricevere scrivendo a Flex-e-card Ltd, Unit 3A Waterloo Square, Waterloo Road, Newcastle upon Tyne, NE1 4DR.

 

16. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

16.1 Il presente documento Termini e Condizioni può essere cambiato o modificato in qualsiasi momento, per motivi legali, di regolamento o di sicurezza o per consentire la corretta consegna o per migliorare la consegna della Gift Card. Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno rese pubbliche due mesi prima che le modifiche abbiano effetto (a meno che la legge ci imponga di effettuare una modifica più rapidamente); le copie del Termini e Condizioni modificato saranno resi disponibili al Servizio Customer Desk e online su www. flex-e-card.it

16.2 Data la natura dei programmi Gift Card, è spesso difficile o addirittura impossibile contattare ogni singolo titolare della carta nel caso di modifica al presente documento. È quindi responsabilità sia dell'acquirente sia dell’utente della Carta Regalo, di controllare regolarmente il sito web www.flex-e-card.it per le modifiche ai Termini e Condizioni. Assumeremo che così sarà fatto e abbiamo il diritto ad assumere che abbiate accettato qualsiasi modifica al presente documento, a meno che non che ci informiate del contrario. Tratteremo di tali circostanze caso per caso.

 

17. LEGISLAZIONE E TRIBUNALI

17.1  Ai presenti Termini e Condizioni si applica la legge di Inghilterra e Galles e i tribunali di Inghilterra e Galles si occuperanno di qualsiasi disputa.

 

 

 

Termini e condizioni d’uso del sito web e acquisti on-line di Flex-e-card 

 

Chi siamo?

Il sito web Flex-e-card www.flex-e-card.it è di proprietà ed è gestito da Flex-e-Voucher Ltd di 13 Telfords Yard, 6-8 The Highway, Wapping, London. E1W 2BS

Contatti

Potete contattarci utilizzando uno dei seguenti metodi:

Email: customer.service@flex-e-card.it

Telefono:  800 141 736

Sito web: Utilizzando il modulo di feedback

Posta: CENTRO SERVIZI SRL, Strada Provinciale, Cerca, 4, I-20090 Settala (MI).

 

Lo scopo del sito web di Flex-e-card è quello di consultare e acquistare Gift Card e altri prodotti. È possibile inoltre consultare e richiedere il saldo disponibile e visualizzare l’estratto conto della Gift Card e di prodotti che avete ordinato con la Carta di Credito dal sito web o acquistati direttamente nei centri commerciali.

Il nostro accordo con voi è strettamente limitato alla fornitura di questi servizi. Flex-e-card non è responsabile per danni o perdite diretti o indiretti conseguenti o comunque che possono derivare dall'uso di qualsiasi Carta Regalo o altro prodotto ordinato da noi. Inoltre i prodotti e servizi che possono essere acquistati con Gift Card in negozi al dettaglio o presso altri commercianti non sono garantiti o avallati da Flex-e-card e  Flex-e-card non è responsabile per la qualità, la sicurezza, la legittimità o qualsiasi altro aspetto di beni o servizi acquistati utilizzando una Carta Regalo ordinata a Flex-e-card.

 

Esonero di responsabilità

L'accesso e l'utilizzo del sito web Flex-e-card è soggetto al presente documento. Con l'accesso, la navigazione e l'utilizzo del sito web Flex-e-card, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni senza alcuna limitazione o ulteriore riserva.

Flex-e-card farà ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni presenti sul sito. Tuttavia il contenuto del sito viene fornito senza alcuna garanzia o altra descrizione compresi, senza limitazione, qualsiasi garanzia implicita o esplicita della sua idoneità per scopo o adeguatezza dei contenuti presenti sul sito o adeguatezza dei sistemi utilizzati per consegnare il sito web e associati processi di ordinazione e di pagamento. Flex-e-card non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti conseguenti o altrimenti derivanti dalla navigazione o l'utilizzo di questo sito o di qualsiasi informazione vista o ottenuta, per eventuali dichiarazioni o omissioni o inesattezze nei contenuti e/o immagini visualizzati sul sito.

Flex-e-card farà ogni sforzo per garantire che questo sito non contenga dati o virus che potrebbero essere dannosi per il proprio hardware o software o altro bene. Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite dirette o indirette conseguenti o comunque derivanti da accesso, navigazione, uso o download di contenuti sul sito web.

Flex-e-card è un sito web con base nel Regno Unito e destinato ad essere utilizzato da individui e altre entità residenti nel Regno Unito o in Italia. Al presente documento si applica la legge di Inghilterra e Galles e i Tribunali di Inghilterra e Galles si occuperanno di qualsiasi procedimento giudiziario tra di noi. Non garantiamo che il sito o i suoi contenuti siano adatti all'uso da altri paesi. L'accesso e l'utilizzo del sito da altri paesi è di esclusiva responsabilità dell'utente ed è sua responsabilità garantire la conformità con le legislazioni locali, nella misura in cui le disposizioni legislative possono essere applicabili.

I presenti Termini e Condizioni non influiscono in alcun modo sui diritti che potete esercitare dalla legge. Per ulteriori informazioni sui vostri diritti si prega di rivolgersi all’autorità locale in merito alle norme commerciali o all’ufficio di consulenza legale.

 

Diritto d'autore, Marchi registrati e Proprietà intellettuale

Gli utenti del sito web sono autorizzati ad utilizzare, navigare e stampare i contenuti del sito per il proprio uso personale e non commerciale compatibile solo con la destinazione d'uso e lo scopo del sito web come indicati in questi Termini e Condizioni. Gli utenti non possono copiare, distribuire, pubblicare, trasmettere, riprodurre o vendere i contenuti e/o altro materiale dal sito in alcun modo per qualsiasi scopo.

Codice software, concetti, disegni, marchi, loghi, altre immagini e tutti i contenuti scritti presenti su questo sito web appartengono a Flex-e-card e/o ad altre società, persone fisiche e soggetti giuridici rappresentati sul sito. In nessun caso Flex-e-card e/o altre società, persone fisiche e soggetti giuridici rappresentati sul sito concedono alcuna autorizzazione o licenza a terzi di utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto del sito compresi, ma non solo, il codice software, i concetti, i disegni, i marchi, i loghi, altre immagini e tutti i contenuti scritti, senza previo consenso scritto di Flex-e-card e/o di altre società e soggetti rappresentati sul sito web che hanno la proprietà o i diritti di utilizzare tale Proprietà Intellettuale.

 

Termini e Condizioni della Gift Card

In aggiunta a questi Termini e Condizioni si prega di leggere anche i Termini e le Condizioni di emissione e utilizzo di qualsiasi Carta Regalo o altro prodotto che potete ordinare da noi. In particolare vorremmo attirare la vostra attenzione sulla politica di scadenza individuale delle Gift Card prima che effettuiate l’ordine. Si prega di notare che i Termini e le Condizioni di emissione e utilizzo di qualsiasi Carta Regalo sono tra l'acquirente e/o l’utilizzatore della Carta Regalo e l'Emittente della Carta Regalo. Flex-e-card non è responsabile per l'accuratezza o la legalità di tali Termini e Condizioni; assicuratevi di prendere tutte le misure ragionevoli per accertarvi che siate soddisfatti con tali termini e condizioni prima di ordinare od utilizzare una Carta Regalo ordinata tramite Flex-e-card.

 

Modifiche al presente documento

Si prega di notare che il presente documento è talvolta soggetto a modifiche senza preavviso. In caso Flex-e-card dovesse attuare delle modifiche, il sito web verrà aggiornato con effetto immediato. Tali modifiche si applicano solo all'utilizzo del sito web o alle ordinazioni che si verificano dopo l’aggiornamento del sito e non saranno applicate retroattivamente.

 

Inserimento dell’ordine e conferma

L’ordine si inserisce selezionando uno dei prodotti che si desidera acquistare e, procedendo alle pagine successive, si effettua l’ordine. A questo punto, raccoglieremo le informazioni necessarie per procedere con il vostro ordine prima che vi venga richiesto il pagamento. Se siete in possesso di codici promozionali che potrebbero darvi diritto a uno sconto su alcuni prodotti, dovrete inserirli prima di completare il pagamento. Dopo la conferma che il pagamento è andato a buon fine, procederemo effettuando il vostro ordine. Per evitare dubbi riguardo il nostro accordo di prestazione servizi, l’ordine verrà evaso solo dopo aver ricevuto conferma del vostro pagamento.

Se il vostro ordine è stato evaso correttamente riceverete una conferma via email. La conferma presenterà i dettagli dei prodotti che avete ordinato, il metodo di consegna/spedizione selezionato, le informazioni personali e le informazioni di pagamento. Si prega di controllare attentamente la conferma sulla ricevuta e di comunicare eventuali errori o omissioni. Vi preghiamo di contattarci se avete domande. In caso avessimo bisogno di contattarvi per quanto riguarda il vostro ordine, ve lo faremo sapere tramite e-mail o telefono.

Faremo tutto il possibile per assicurarci che i prodotti pubblicizzati sul sito siano disponibili, tuttavia non garantiamo tale disponibilità. Se i prodotti che avete ordinato non sono disponibili temporaneamente o definitivamente, vi contatteremo via e-mail o tramite telefono. Nota bene: Flex-e-card non è in alcun modo responsabile per eventuali danni o perdite diretti o indiretti conseguenti o comunque derivanti dalla indisponibilità dei prodotti pubblicizzati sul sito web.

 

Metodi di pagamento e sicurezza dello stesso

Flex-e-card accetta il pagamento con carta di credito, carta di debito e bonifico bancario. Tutti i dettagli dell’ ordine e del pagamento con carta effettuato tramite Flex-e-card sono soggetti a certificato di crittografia SSL a 128 bit per proteggere le informazioni personali e i dettagli della carta.

1. Pagamenti con carta di credito o carta di debito:

Se si sceglie di pagare con carta di credito o carta di debito, Flex-e-card preleverà l’importo previa autorizzazione di pagamento da parte dell'emittente della carta. Durante questo processo i dati personali che ci avete fornito saranno utilizzati per verificare la vostra identità e per controllare se siete effettivamente voi il titolare della carta autorizzata. Si prega di notare che i pagamenti con carta di credito e carta di debito saranno accettati solo se la carta è stata registrata con il Secure Code MasterCard, Maestro 3D Secure e/o programmi di sicurezza verificati da Visa. Se la carta di pagamento non è stata pre-registrata con il programma di sicurezza in questione, vi può essere chiesto di farlo durante il processo di acquisto. Attenzione: Alcuni tipi di carte di pagamento non possono essere accettate da Flex-e-card o possono non essere ammesse sul sito web Flex-e-card. Se la carta non è stata accettata, non è ammessa, o il pagamento non è andato a buon fine, non saremo in grado di completare il vostro ordine.

Flex-e-card non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite diretti o indiretti conseguenti o che possano derivare da pagamenti respinti o da autorizzazioni di pagamento fallite, qualunque siano le circostanze.

Il vostro pagamento sarà considerato completato alla ricezione dell’ autorizzazione da parte del vostro emittente della carta. Nel momento in cui riceveremo la conferma, vi informeremo e il vostro ordine verrà evaso.

Quando riceverete l'estratto conto della carta di credito o di debito, tutti gli acquisti con Flex-e-card saranno contrassegnati Flex-e-Voucher Limited, Wapping, Londra. Tutti i pagamenti saranno trattati in euro, ma potranno essere convertiti dal vostro emittente della carta o dalla rete di pagamento in un'altra valuta se la carta è stata emessa in una valuta diversa. Per qualsiasi domanda in riferimento alla conversione di valuta si prega di contattare l'emittente della carta.

2. Pagamenti con bonifico bancario:

Se sceglierete il pagamento tramite bonifico bancario riceverete una conferma di pre-ordine via email. La conferma di pre-ordine conterrà i dettagli bancari di Flex-e-card. Quando effettuerete il pagamento dovrete inserire il numero di riferimento del pre-ordine nella sezione di descrizione del bonifico bancario.

È vostra esclusiva responsabilità garantire che il pagamento venga effettuato alla banca di Flex-e-card; Flex-e-card non stipulerà alcun accordo con voi per fornire servizi fino a quando il pagamento non sia stato ricevuto sul nostro conto bancario Flex-e-Card; solo allora il vostro ordine verrà evaso.

3. Rimborsi:

Flex-e-card offre rimborso solamente all'acquirente originale della Gift Card. Si prega di consultare la sezione 9 del presente documento per tutti i dettagli su come richiedere un rimborso e le eventuali limitazioni che potrebbero essere in vigore.

Consegna

Si prega di notare che le Carte Regalo e altri prodotti acquistati da Flex-E-Card utilizzando una carta di credito o una carta di debito, verranno spediti unicamente all'indirizzo registrato con l'emittente della carta. Non possiamo consegnare i prodotti acquistati da Flex-e-card a indirizzi di terze parti a meno che il pagamento non venga effettuato tramite bonifico bancario.

Durante l’ordine vi forniremo i dettagli di consegna/spedizione per il vostro ordine con i costi di ciascun metodo di consegna. Si prega di leggere le informazioni relative a ciascun metodo di consegna/spedizione; le spese di spedizione saranno differenti per ogni metodo così come anche alcune restrizioni nella tempistica delle consegne e come le tipologie di consegne dove si potrà applicare la protezione assicurativa.

Si prega di notare che, se le merci vengono perse durante il transito avrete diritto, in determinate circostanze, solo ad una singola sostituzione. Se siete in dubbio sul livello di copertura assicurativa che si applica a ciascun metodo di consegna/ modalità di spedizione si prega di consultare con attenzione le informazioni sul sito web prima di effettuare l’ordine.

Potete anche contattarci e vi forniremo i dettagli di ciascun metodo di consegna e la copertura che si applica. Nota bene: la selezione del metodo di consegna desiderato è di esclusiva responsabilità dell'acquirente e Flex-e-card non si assume alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi perdita diretta o indiretta conseguente alla selezione di un metodo di consegna non adatto o non corretto, o se il corriere non riesce a consegnare il prodotto secondo i tempi concordati con o senza alcun suggerimento verbale o scritto dato da Flex-e-card.

Se non riceverete i prodotti che avete ordinato vi preghiamo di contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarvi a rintracciare la consegna mancante. Se la merce è considerata persa durante il transito e il metodo di consegna selezionato prevede la copertura assicurativa, Flex-e-card fornirà una sostituzione e chiederà al corriere di poter recuperare il costo della sostituzione.

L'attivazione della Gift Card

Alcuni prodotti di Flex-e-card potrebbero richiedere un processo di attivazione da seguire al momento della consegna. Se tale processo è necessario è esclusivamente per scopi di sicurezza e per impedire l'uso non autorizzato da parte di terzi che possono acquisire una carta rubata o altri mezzi fraudolenti. Se la Carta Regalo che avete selezionato richiede l'attivazione sarete avvisati prima di acquistare e riceverete istruzioni complete di attivazione come parte integrante della conferma d'ordine. Se avete domande o necessitate assistenza per l'attivazione della carta non esitate a contattarci.

Informativa sulla Privacy

Flex-e-card si impegna a proteggere la tua privacy. Tutte le informazioni personali che raccogliamo vengono utilizzate solo legalmente e in conformità con la protezione dei dati personali (Data Protection Act 1998).

1. Informazioni personali

Flex-e-card raccoglierà informazioni personali allo scopo di effettuare il vostro ordine, per autorizzare il pagamento e la fornitura di servizi e per l’ assistenza ai clienti. I dati personali forniti possono essere da noi comunicati all'Emittente della Gift Card che avete ordinato dove potrebbero essere utilizzati per soddisfare i requisiti del Know Your Customer (Conoscere il Vostro Cliente) della Financial Services Authority.

A meno che non abbiate espressamente fornito il vostro consenso, i vostri dati personali non saranno utilizzati per scopi di marketing, né saranno condivisi con terze parti estranei alla Flex-e-card o all'Emittente della Carta Regalo che avete ordinato.

Avete il diritto di richiedere i dettagli delle informazioni personali che abbiamo su di voi, e potrete riceverli scrivendo a Flex-e-card, 13 Telfords Yard, 6-8 Il Highay, Londra. E1W 2BS.

2. Il vostro consenso

Utilizzando il nostro sito web, voi acconsentite alla raccolta e all'uso delle vostre informazioni personali da parte di Flex-e-card come indicato nella presente informativa sulla privacy. In caso decidessimo di cambiare la nostra informativa sulla privacy, pubblicheremo le modifiche sul sito web in modo che siate sempre consapevoli di quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le divulghiamo. Eventuali modifiche si applicano solo alle informazioni personali raccolte dopo che il sito è stato aggiornato e non verranno applicate retroattivamente.

Se fornite il vostro consenso selezionando la casella sul modulo d'ordine potremmo anche utilizzare le informazioni raccolte per notificarvi occasionalmente riguardo importanti cambiamenti del sito web, nuovi servizi Flex-e-card e offerte speciali che riterremmo troverete preziose. Se decidete che preferite non ricevere queste informazioni dopo aver dato il vostro consenso, potete rinunciare inviando una mail a privacy@flex-e-card.it

3. Come proteggiamo i dettagli del cliente?

Per effettuare gli ordini utilizziamo un server sicuro. Il software del server codifica tutte le informazioni immesse utilizzando certificati SSL a 128 bit prima che queste vengano inviate a noi. Inoltre, come richiesto dal UK Data Protection Legislation, seguiamo procedure rigide sulla sicurezza nel mantenimento e nella divulgazione delle informazioni che ci avete fornito, per impedire l'accesso non autorizzato. A causa delle nostre procedure di sicurezza, potremmo a volte chiedere una prova di identità prima di rivelarvi informazioni personali.

4. Utilizziamo i cookies?

Flex-e-Card usa i cookies durante il processo d’ordine per monitorare il processo e fornire la miglior customer experience e il miglior servizio assistenza clienti possibili.

5. Flex-e-card comunica i dati raccolti ad altri soggetti?

Flex-e-card non vende, commercia o affitta le informazioni personali ad altri. I dati personali forniti possono essere trasmessi all'Emittente della Gift Card che avete ordinato per soddisfare i requisiti del Know Your Customer (Conoscere Il Vostro Cliente) del Financial Services Authority.

Flex-e-card può fornire statistiche complessive riguardo i nostri clienti, vendite, modelli di traffico e informazioni correlate al sito web, ma queste statistiche non includeranno informazioni di identificazione personale.

Ci avvaliamo di altre società e persone per svolgere funzioni per nostro conto. Alcune funzioni includono:

adempimento degli ordini; consegna dei pacchetti; invio di posta ed e-mail; analisi dei dati; assistenza marketing ed elaborazione pagamenti con carta di credito. Tali società ed individui avranno accesso alle informazioni personali necessarie per svolgere queste funzioni, ma non le utilizzeranno per altri scopi. Tutti i dati sono trattati in conformità con la legislazione britannica sulla protezione dei dati e nessun dato sarà trasferito al di fuori del EEA (Spazio economico europeo) senza ottenere il vostro consenso.

6. In sintesi

Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Usiamo le informazioni raccolte sul sito web Flex-e-card.it per adempiere agli ordini  e per fornire il miglior livello di servizio di assistenza al cliente.

7. Cosa ne pensate?

Flex-e-card accoglie le vostre domande e i vostri commenti riguardo la privacy. Vi preghiamo di inviare una e-mail a privacy@flex-e-card.it

Torna all'inizio della pagina

Un semplice step per attivare la tua Gift Card, inserire il numero della Gift Card ed inviare la richiesta è così semplice.

Flex-e-card offre una gamma di opzioni di spedizione che potrai selezionare a seconda dell'urgenza, valore e numero delle card.

Di seguito alcune tra le più frequenti domande su come funzionano le Gift Card di Flex-e-card.

Se hai bisogno di supporto, assistenza o hai qualche domanda sui nostri prodotti e servizi contattaci